Il progetto
Il progetto
Home »

Che cos'è

Progetto Biodiversità è un’idea nata dall'incontro di quattro donne e dall'adesione di altri appassionati dell'ambiente selvatico e domestico che hanno partecipato alla realizzazione di questo luogo virtuale. Il sito è stato pensato come luogo da vivere insieme ai visitatori che ne condividono l'idea, partecipano alle attività e ne propongono di nuove.

 

Perché

Per avvicinare le persone di tutte le età alla conoscenza della biodiversità attraverso esperienze piacevoli ed ecocompatibili.
Per conservare la biodiversità con passione e cura, con semplici ma importanti gesti quotidiani.
Per conoscere meglio l’umanità, le sue culture.

 

Come

Progetto Biodiversità propone itinerari di socialità e di educazione per sviluppare la consapevolezza della propria presenza nei rapporti con le altre specie e le altre culture del Pianeta e migliorare la coerenza fra l'idea della sostenibilità e il fare.
Organizza studi, attività, laboratori, ricerche, aggiornamenti, seminari, stage..., direttamente sul web e/o in collaborazione con enti di ricerca pubblici e privati, associazioni e professionisti.

Il sito mette a disposizione anche spazi e collaborazione a chi desidera offrire servizi in linea con l'idea che Progetto Biodiversità esprime: la conservazione della biodiversità come profondo gesto di pace.